WE MAKE DOCUMENTARIES

B&B Film è una dinamica società di produzione indipendente con base a Roma. Sviluppiamo e produciamo documentari e docu-reality grazie ad accordi di coproduzione con i maggiori broadcaster europei tra cui ZDF, Arte, NDR, YLE, SVT, RAI, nonché internazionali come National Geographic, Al Jazeera e Discovery Channel. I nostri documentari sono stati trasmessi in oltre 160 paesi e sono stati selezionati in prestigiosi festival internazionali come IDFA, HOT DOCS, Full Frame e Festival di Locarno, ricevendo importanti riconoscimenti tra cui il Creative Excellence al US International Film Festival, il Globo D’Oro, il premio della Giuria al Festival di Guanghzou, il Nastro d’Argento e il premio Ondas.

  1. Che Guevara / il corpo e il mito

    Che Guevara - Il corpo e il mito

    La storia di un corpo scomparso per trent’anni e la creazione di un mito raccontate da chi è stato "toccato" da quel cadavere.

    Dettagli
  2. Hair India

    Hair India

    Il viaggio dei capelli di una giovane donna indiana. Offerti al tempio e poi trasformati in preziose “hair extensions” in Italia, gli stessi capelli torneranno in India per soddisfare la vanità di una donna in carriera di Bombay. Un racconto sul culto della bellezza nell’era della globalizzazione. Un inedito ritratto dell’India di oggi con le sue contraddizioni, tra modernità, crescita economica e tradizioni millenarie.

    Dettagli
  3. Housing

    Housing

    Ci sono persone che aspettano anni per avere una casa popolare e che, quando l’hanno avuta, ne diventano prigionieri per paura di perderla.

    Dettagli
  4. L'Altra Rivoluzione

    Circondati dal mare cristallino della più mondana tra le isole, Gorkij e Lenin si confrontano sulla preparazione della Rivoluzione Russa. Una storia decisiva per il futuro dell’umanità destinata a rimanere nascosta per molti anni.

    Dettagli
  5. L'Isola dei Naufraghi

    L'Isola dei Naufraghi

    Nel mezzo dell’Oceano Atlantico, tra Lisbona e New York, c’è un’isola: Flores. Un luogo dal passato mitico, la cui storia è andata dimenticata. Oggi, seguendo Pierluigi Bragaglia, scrittore e viaggiatore, nella sua prima estate sull’isola, vedremo riemergere il passato misterioso di questa terra, fatto di pirati e naufraghi. Un viaggio che ci porterà alla radice stessa della differenza tra il bene e il male, perché a Flores la disgrazia si è spesso trasformata in benedizione.

    Dettagli
  6. Mother India - B&B Film

    Mother India

    Maternità e società dal punto di vista delle donne indiane di diverse estrazioni sociali e caste. Il boom delle tecniche di riproduzione assistita e la promessa di sconfiggere la “maledizione” dell’infertilità. Drammi, affari e speranze.

    Dettagli
  7. SMS - Save My Soul

    Comunicare, attraverso sms poetici, con donne trovate sugli annunci di lavoro, diventa per Nicolino l’occasione per evadere da una realtà che lo costringe a essere, suo malgrado, padre. La storia disturbante e poetica di un uomo che cerca di salvare la sua anima.

    Dettagli
  8. Ciò che mi nutre mi distrugge

    Per la prima volta si aprono le porte di un centro per la cura dei disturbi del comportamento alimentare e si accede alle sedute di psicoterapia. Storie di disagio, sofferenza, senso di inadeguatezza, ma anche di speranza, che si esprimono attraverso il tragico tentativo di dominare il proprio corpo.

    Dettagli
  9. Zero Waste

    Un viaggio tragicomico attraverso la città che amo, ma che ho dovuto lasciare. Tra le meraviglie del golfo più bello del mondo, i frutti di mare più buoni del mondo e le surreali piramidi di spazzatura. Un viaggio in compagnia di preti, camorristi, attivisti, santi, magistrati, poliziotti, giornalisti, baristi e con due star d’eccezione: il Sindaco di Napoli e il Professore americano guru della teoria Zero Waste, che sostiene possibile azzerare i rifiuti, non solo a San Francisco ma anche a Napoli.

    Dettagli
  10. Stato Interessante

    Stato Interessante

    Cinque donne senza figli, tra 38 e 43 anni e l’orologio biologico che batte il tempo senza tregua fino a diventare un cronometro tra te e i tuoi limiti, tra il tuo corpo e la tua volontà, tra il tuo desiderio e la tua scelta. Cinque donne diverse, cinque strade parallele destinate fatalmente ad incrociarsi nello stesso punto, di fronte allo stesso ineludibile richiamo. Essere o non essere madre.

    Dettagli
  11. La Via della Conciliazione

    La Via della Conciliazione

    Pio XI, Mussolini e la nascita del Vaticano. Un film sui rapporti tra Stato e Chiesa.

    Dettagli
  12. Underwater Pompei

    A Meno di 50 km a nord di Pompei e tre volte più grande della vicina più celebre, Baia fu un esclusivo luogo di villeggiatura, un ‘paese dei balocchi’ per facoltosi Antichi Romani.
    Ma fu anche covo di iniquità, il luogo in cui Nerone tramò alcuni dei suoi atti più oscuri.

    Dettagli
  13. My Missing Sister

    My Missing Sister

    È il 22 giugno del 1983 quando Pietro Orlandi saluta per l’ultima volta sua sorella Emanuela. Da quel momento nessuna traccia e nessun indizio riusciranno a riportare a casa la ragazza, la cui sparizione misteriosa vedrà coinvolti magistrati, forze dell’ordine, uomini di chiesa ed esponenti della criminalità organizzata.In un film interamente dedicato alla storia di sua sorella, Pietro Orlandi ricostruisce la scomparsa di Emanuela e le indagini che ne seguirono. Un racconto intenso e sofferto di un dramma che, a tanti anni di distanza, l'Italia non ha dimenticato.

    Dettagli
  14. Speciale Mirella Gregori

    7 maggio 1983. Roma. È un caldo pomeriggio e Mirella Gregori, una giovane ragazza di 15 anni esce di casa, dicendo alla madre che tornerà dopo pochi minuti. Di lei da quel momento si perdono le tracce. Pochi giorni dopo un’altra ragazza di 15 anni, Emanuela Orlandi, scompare nel centro di Roma, e nei mesi a seguire tante altre. L’allarme nel paese è forte, si parla di tratta delle bianche. Negli anni le indagini hanno rivelato inquietanti elementi di congiunzione tra i vari casi, molti portano direttamente all’entourage del Papa, tanti alla pedofilia. Trentacinque anni di indagini, di reticenze, di rogatorie negate, hanno contribuito ad alimentare il clima di mistero ed ambiguità che tutt’oggi grava sulla scomparsa di Mirella, Emanuela e le altre. Oggi Pietro Orlandi, fratello di Emanuela, e Antonietta Gregori, sorella di Mirella, sono più determinati che mai a scoprire una verità rimasta nascosta per troppi anni. Insieme incontreranno tutti coloro che possano contribuire a squarciare il velo di uno delle pagine più buie della recente storia italiana.

    Dettagli
  15. The Rossellinis

    The Rossellinis

    Roberto Rossellini era il regista cinematografico più famoso del Neorealismo italiano e il padre di una famiglia cosmopolita, anticonformista e un po 'pazza che include star di Hollywood, una figlia che si è convertita all'Islam e persino qualcuno che ha scelto di vivere su un'isola deserta.
    Include anche Alessandro, un tempo fotografo con una carriera irregolare e un tossicodipendente in via di guarigione. Nipote di un genio, sente di non essere all'altezza delle aspettative ed è convinto che tutti i suoi parenti sentano il peso dello stesso peso: non salire ai livelli richiesti dal famoso cognome Rossellini. All'età di 56 anni, decide di affrontare la sfida, oltre a migliorare le sue finanze precarie, realizzando questo film, costringendo tutti a sottoporsi a terapia familiare sotto il controllo di una lente spietata.

    Dettagli
  16. Because of my body

    Because of my body

    A causa di una grave disabilità motoria, Claudia non può muoversi liberamente ed è assistita dalla madre.A ventun anni è ancora vergine e si chiede cosa sia il piacere. Un giorno arriva nella sua vita un lovegiver, un uomo che fornisce aiuto alle persone con disabilità per scoprire il corpo e la sessualità. Seguiti da un’equipe di specialisti, i due iniziano un ciclo di incontri sempre più intimi. Il progetto prevede un protocollo con una regola di difficile applicazione: vietato innamorarsi.

    Dettagli
  17. Le ultime parole del boss - B&B Film

    Le ultime parole del boss

    L’inarrestabile ascesa al potere di Raffaele Cutolo dall’interno del carcere si scontra con un vicedirettore che non riconosce i privilegi cui il boss è abituato. Giuseppe Salvia viene schiaffeggiato, crivellato di colpi sulla tangenziale di Napoli e subito dimenticato da uno stato che ha urgente bisogno dei favori di Raffaele Cutolo, il capo della camorra. Molti anni dopo un giornalista napoletano riesce ad incontrare Il boss, ormai vecchio e malato, che gli fa delle confidenze sorprendenti.

    Dettagli
  18. Il delitto di Giarre

    Il delitto di Giarre indaga sull’omicidio di matrice omofoba di Giorgio Giammona e Toni Galatola, giovani innamorati trovati morti a Giarre, in Sicilia, il 31 ottobre 1980. Il documentario, sotto la guida del giornalista Francesco Lepore, ricostruisce parallelamente la nascita del movimento LGBTQ+ in Italia, in risposta al duplice delitto.

    Dettagli
  19. Il Giovane Berlusconi

    IL GIOVANE BERLUSCONI racconta l’inarrestabile carriera di Silvio Berlusconi. Dall’edilizia allo sport all’invenzione della televisione commerciale, dalla metà degli anni ’70 fino alle elezioni politiche del ’94. Protagonisti della serie sono gli archivi e le testimonianze di chi ha conosciuto da vicino il giovane Berlusconi, di chi lo ha avuto come amico o come avversario: personaggi noti, ma anche tecnici, direttori di rete, manager, ministri, pubblicitari, avvocati, figure chiave che hanno vissuto il successo personale di Silvio Berlusconi, del suo Milan e delle sue grandi invenzioni: la televisione commerciale e la trasformazione in partito della concessionaria pubblicitaria.

    Dettagli

i nostri servizi

c
Troupe

Riprese in 4K, Steadicam, Riprese subacquee, Riprese aeree, Dollies, Luci.

c
PRODUZIONE

Ricerca, Organizzazione, Produzione, Coordinamento e Regia. Interpretariato: Italiano, Giapponese, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo. Staff accreditato presso la RAI e l’associazione della Stampa Estera in Italia.

c
POST PRODUZIONE

Montaggio, Sottotitolazione, Color-Correction, Sound Design. ARCHIVIO La B&B Film dispone di un esteso archivio di immagini di tipo storico, politico, di natura in formato HD/SD.

Il team

Raffaele Brunetti - BB Film

Raffaele Brunetti

CEO

Ilaria De Laurentiis - BB Film

Ilaria De Laurentiis

Montatrice - Direttore Post Produzione

Serena Podano - BB Film

Serena
Podano

Producer

Lorenzo Brunetti - BB Film

Lorenzo Brunetti

Autore

Arianna Sacchinelli - B&B Film Producer

Arianna Sacchinelli

Producer

Andrea Montesano

Montatrice

Collaboriamo

Scrivici utilizzando il seguente modulo

    B&B Film

    We make documentaries